Contatti

Via PINEROLO SUSA 78
10090 SANGANO
T. 3335935446
ORARI:
LUNEDI CHIUSO
MATTINO 9.30 /12.30
POMERIGGIO 15.30 / 19.00

DOMENICA CHIUSO




sabato 3 dicembre 2011

Test Cinelli Mash 2011

Non ê facile riportare tutte le sensazioni che questa bici mi ha trasmesso ma in qualche modo cercherò di descriverle...
Partiamo dalla componentistica che equipaggia il mio Mash frame :
- ruote Miche supertype pista carbon profilo 58 per tubolari
  o h+SON da 42 per copertoncino
- guarnitura Miche primato pista 48t
- pedali bbb con strap Phoenix
- tubo sella Cinelli RAM
- sella Prologo Nago nack team edition
- attacco manubrio Pro Vibe 110
- manubrio Ritchey Logic 40
- nastro Prologo one tuch

Con questo allestimento ho fatto tanti km, anzi tantissimi. La bici la uso come mezzo di trasporto, per divertimento ed allenamento quindi 365 giorni all'anno con qualsiasi condizione meteo.

Analisi dinamica:

Come " mezzo di trasporto" il mash non ê propriamente comodo e agli antipodi rispetto ad una city bike; posizione esasperata manubrio basso con drop esagerato dalla sella, obbliga la schiena in una posizione quasi orizzontale al terreno.Il telaio trasmette tutte le vibrazioni provenienti dal fondo stradale senza sconti.
Non tutti i mali vengono per nuocere,la geometria cattiva del telaio risponde rapidissima ad ogni cambio di direzione scartando in tempo zero qualsiasi ostacolo urbano. Non sono tollerati errori di guida perchè ad ogni azione si ha una immediata reazione.

Per " divertimento " non chiedo di meglio dato che  tutte le fantasie acrobatiche vengono eseguite con discreta facilità.
Giocare a fare gli slalom o skiddare sono pane quotidiano.

Per " allenarmi " ho nel Mash il mezzo ideale rigidissimo e scattante con una posizione decisamente aerodinamica. Lo scatto fisso rimane una buona abitudine per migliorare il colpo di pedale e la cadenza cosi nei mesi invernali diventiamo inseparabili..
A differenza della bici da corsa il Mash non teme le intemperie e lo sporco delle strade invernali. Semplicemente perfetta.

Riassumendo trovo questa bici ideale per le mie esigenze con i pro di un estetica affascinante, reattività ai massimi livelli e per contro una posizione sacrificata nel uso urbano.
Se siete in buoni rapporti con il vostro psicologo non compratevi un Mash perchè le complichereste troppo la vita

Dati test: peso bici 8,2 kg in misura M altezza rider 177,5 peso 76 kg cavallo 84

by Sergio

Nessun commento:

Posta un commento