Contatti

Via PINEROLO SUSA 78
10090 SANGANO
T. 3335935446
ORARI:
LUNEDI CHIUSO
MATTINO 9.30 /12.30
POMERIGGIO 15.30 / 19.00

DOMENICA CHIUSO




venerdì 23 dicembre 2011

Tessuti tecnici invernali

Spesso mi capita di parlare con i clienti su come combattere il freddo cosi ho pensato di pubblicare un lista dei principali tessuti tecnici con la loro descrizione.
Il nostro marchio di abbigliamento Castelli usa queste tecnologie.

Thermolite
La tecnologia delle fibre Thermolite a nucleo cavo assicura ottimo isolamento termico col minimo peso. La maggiore superficie creata da un nucleo cavo rispetto ad una fibra compatta, allontana rapidamente l’umidità dalla pelle verso la superficie del tessuto dove può evaporare velocemente
attraverso gli strati superiori di abbigliamento.

Windstopper
Elastico, morbido, 100% resistente al vento, idrorepellente, viene usato come strato termico o come strato esterno quando non è richiesta perfetta impermeabilità.

Windstopper xfast
Più robusto, più resistente, più stretch, più traspirante. Ideale per tutte le attività di un certo livello in montagna, il supporto ordito e trama garantisce una durata eccezionale. La membrana WINDSTOPPER®, fissata tra due strati, conferma le qualità di impermeabilità al vento e traspirabilità.

Intimo in micro fibra di polipropilene non assorbono sudore che viene immediatamente spinto verso lo strato esterno e fatto evaporare. Questi capi garantiscono un elasticità da non percepirli sul corpo

Warmer
Massimo isolamento termico con controllo totale dell' umidità . Caldissimo e morbido sulla pelle garantisce un ottimo trasporto del sudore all' esterno.

Thinsulate
Fibra polimerica di 15 micrometri, il suo isolamento è simile a quello della piuma d'oca, è idrorepellente e favorisce il trasporto dell'umidità corporea.

Nessun commento:

Posta un commento