Contatti

Via PINEROLO SUSA 78
10090 SANGANO
T. 3335935446
ORARI:
LUNEDI CHIUSO
MATTINO 9.30 /12.30
POMERIGGIO 15.30 / 19.00

DOMENICA CHIUSO




venerdì 2 dicembre 2011

New Cinelli Strato Caleido

Il nuovo Cinelli Strato proposto nella versione Caleido 2012 é disponibile presso il nostro negozio.
Telaio monoscocca da 980 gr. con passaggio interno dei cavi contraddistinto dalla spettacolare grafica Caleido unica nel panorama ciclo.
Ho avuto il piacere di testare questa bici per 600 km circa traendo le seguenti conclusioni: sistemata la mia posizione in sella ho notato subito una sensazione di confort dovuta al tubo di sterzo leggermente più alto rispetto alle misure standard, la posizione con la presa alta si presta bene a non sollecitare troppo le fasce muscolari della schiena su lunghe percorrenze.
Nei tratti in salita salta fuori il carattere del telaio che garantisce un ottima reattività nei rilanci, il carbonio in trama T700/HM di concezione aeronautica associato ad un carro posteriore con forcellini rettilinei e sagomati in modo da annullare le torsioni fa la gioia di ogni scalatore.
Voglio provarla alla frusta in una partenza da fermo fina alla massima velocità ...
...prime pedalate ... il telaio risponde duro senza flettere eccessivamente ogni giro di pedivella aumenta il ritmo in maniera proporzionale 40, 50, 60 fino a 62 km/h stabile e preciso come piace a me quindi promosso a pieni voti.
Discesa tortuosa e veloce con frenate importanti per ricercare il difetto di stabilità. Devo desistere perché  la bici viaggia precisa come su un binario forse tra le migliori che ho provato fino a questo momento. La serie sterzo conica associata alla forcella full carbon Columbus Genius mono scocca vi farà divertire in massima sicurezza.
Conclusione la Strato mi è piaciuta parecchio : il giusto compromesso tra confort e prestazioni, una bicicletta che può soddisfare nei circuiti veloci e pieni di rilanci o nella più dura delle granfondo.

Nessun commento:

Posta un commento