N.B. I tubolari dovrebbero essere montati sui cerchi secondo criteri professionali e l'uso di un mastice specifico!
A titolo di prova, effettuare il montaggio senza usare il mastice. Verificare la lunghezza della valvola e utilizzare una prolunga, se necessario. Consiglio: posizionare il tubolare sul cerchio prima dell'installazione finale esercitando una leggera pressione per facilitare il montaggio.
TUBOLARE: ricoprire il nastro con uno strato omogeneo di mastice e lasciare asciugare per almeno 6 ore!
CERCHIO NUOVO: rimuovere il grasso e carteggiare la gola del cerchio con carta vetrata fine, se necessario. Leggere attentamente le istruzioni della casa produttrice del cerchio! Applicare uno strato omogeneo di mastice sul cerchio e lasciare asciugare per almeno 6 ore!
CERCHIO USATO: esaminare lo strato di mastice preesistente. Se lo strato è omogeneo e intatto potrà essere usato nuovamente. In presenza di uno strato molto disomogeneo, rimuovere completamente tutti i residui di mastice dal cerchio e applicare un nuovo strato di mastice.
Applicare uno strato di mastice fresco al cerchio. Installare immediatamente lo pneumatico: inserire la valvola. Tirare il tubolare verso il basso molto energicamente per fare in modo che anche l'ultima parte possa essere sollevata oltre l'orlo del cerchio nel modo più agevole e preciso possibile. Gonfiare leggermente il tubolare e centrarlo. Il margine del nastro servirà per orientarsi correttamente il tubolare. Gonfiare a circa 9 bar e premere su tutta la superficie del tubolare applicando tutto il peso del corpo. Eliminare eventuali residui di mastice dalla superficie frenante del cerchio.
IMPORTANTE: lasciare in pressione per 24 ore! Verificare regolarmente i tubolari. Non utilizzare mai tubolari che presentino danneggiamenti o allentamenti del nastro.
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