Contatti

Via PINEROLO SUSA 78
10090 SANGANO
T. 3335935446
ORARI:
LUNEDI CHIUSO
MATTINO 9.30 /12.30
POMERIGGIO 15.30 / 19.00

DOMENICA CHIUSO




mercoledì 20 luglio 2011

Come si monta un tubolare ?

N.B. I tubolari dovrebbero essere montati sui cerchi secondo criteri  professionali e l'uso di un mastice specifico!

A titolo di prova, effettuare il montaggio senza usare il mastice. Verificare la lunghezza della valvola e utilizzare una prolunga, se necessario. Consiglio: posizionare il tubolare sul cerchio prima dell'installazione finale esercitando una leggera pressione per facilitare il montaggio.

TUBOLARE: ricoprire il nastro con uno strato omogeneo di mastice e lasciare asciugare per almeno 6 ore!

CERCHIO NUOVO: rimuovere il grasso e carteggiare la gola del cerchio con carta vetrata fine, se necessario. Leggere attentamente le istruzioni della casa produttrice del cerchio! Applicare uno strato omogeneo di mastice sul cerchio e lasciare asciugare per almeno 6 ore!

CERCHIO USATO: esaminare lo strato di mastice preesistente. Se lo strato è omogeneo e intatto potrà essere usato nuovamente. In presenza di uno strato molto disomogeneo, rimuovere completamente tutti i residui di mastice dal cerchio e applicare un nuovo strato di mastice.

Applicare uno strato di mastice fresco al cerchio. Installare immediatamente lo pneumatico: inserire la valvola. Tirare il tubolare verso il basso molto energicamente per fare in modo che anche l'ultima parte possa essere sollevata oltre l'orlo  del cerchio nel modo più agevole e preciso possibile. Gonfiare leggermente il tubolare e centrarlo. Il margine del nastro servirà per orientarsi correttamente il  tubolare. Gonfiare a circa 9 bar e premere su tutta la superficie del tubolare applicando tutto il peso del corpo. Eliminare eventuali residui di mastice dalla superficie frenante del cerchio.

IMPORTANTE: lasciare in pressione per 24 ore! Verificare regolarmente  i tubolari. Non utilizzare mai tubolari che presentino danneggiamenti o allentamenti del nastro.  

Nessun commento:

Posta un commento