Le ruote sono composte da cercho alto profilo h plus son con mozzo Halo verniciate arancioni e raggiate nere.
per il tubo sella ho optato per un Selcof Carbon triplo strato dotato di testa forgiata, leggero ( 230gr ) e robusto.
La sella è una vera opera d' arte : Prologo c one carbon leggerissima con telaietto in titanio.
Tutta la trasmissione è affidata a Miche con guarnitura Primato Pista 48t in nero accoppiata ad un pignone 16T (uso urbano) o 14 t il tutto naturalmente da 1/8. Pedali BBB da 590 gr con pin e strap Phoenix.
Attacco manubrio Deda Pista zero 100 per me il migliore considerando la geometria del Mash, io ho optato per una lunghezza di 110 mm con un peso rilevato di 113 gr.
Manubrio Race face riser dh tagliato a 44 con manopole Lizard Skin arancio.
Test su strada :
La bici è estremamente reattiva con un avantreno fulmineo nelle virate , risponde in tempo zero a qualsiasi spostamento rendendo la guida nel traffico urbano molto reditizzia . Attenzione nelle pighe più accentuate dove anche se la pedivella ha una lunghezza di 165 mm il pedale BBB un pò più largo del normale può strisciare sull' asfalto.
La posizione con il manubrio riser è anche confortevole mentre quando mi è capitato di usarla per spingere forte ho usato il manubrio Deda Pista ( bellissimo ) nastrato con Bike Ribon tipo pelle , questo comporta un assetto esagerato con le code a filo con la ruota anteriore . Visivamente la posizione biomeccanica in sella è fantastica con shiena perfettamente parallela al terreno, questo assetto lo riesco a tenere per un ora circa senza particolari problemi .
Non ritengo il Mash un telaio per Trick ma un arma da guerra per i percorsi misti . Bellissimo
Nessun commento:
Posta un commento