Contatti

Via PINEROLO SUSA 78
10090 SANGANO
T. 3335935446
ORARI:
LUNEDI CHIUSO
MATTINO 9.30 /12.30
POMERIGGIO 15.30 / 19.00

DOMENICA CHIUSO




mercoledì 1 giugno 2011

Vans da 53undici

Si sta per concludere l' accordo Vans 

prossimamente da 53undici

Kuota Kebel test tour

In occasione del test tour Kuota mi sono impossessato del Kebel montato in versione limited edition con sram Red giallo e ruote Reynolds Assault.
Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio alto modulo ultra leggero con forcella derivata dalla sorella maggiore Kom ( telaio team Ag2r 9 . Forcella 1 1/8 1 1/2 conica garantisce la massima rigidità alle sollecitazioni.
Il passaggio dei cavi è interno al telaio, il movimento centrale bb30 abbinato alla guarnitura ck30 in fibra di carbonio garantisce una grande trasmissione di potenza . La guarnitura ha il giro bulloni da 110 cosi da potere montare un range ampio di corone.
prova su strada :
percorso misto il classico mangia e bevi è stato il teatro del test, la bici si comporta molto bene ogni volta che ci si alza sui pedali per aumentare l' andatura e non mi fa rimpiangere di molto il mio Kom, rimane molto stabile e crea un feeling immediato nella guida. Il bello viene fuori nel misto dove tira fuori il meglio di se rispondendo alla perfezione negli scatti e negli inserimenti in curva.
Gran bella bici sta Kebel , se poi consideriamo anche il prezzo ....
Tratto finale un lungo rettilineo da fare a tutta con pancia a terra : nessun problema le ruote Reynolds mi aiutano a tenere alta e costante la velocità cosi scorro i 18 km finali in un baleno.

Conclusionie non vedo l' ora di farmi un altra girata


Cinelli Mash 53undici

Il mio Cinelli Mash nella colorazione grigia 2010 è stato montato con telaio taglia M ( 53 ) stessa misura che uso anche sul telaio della bici da corsa. caratteristica di questo telaio sono i tubi Columbus Airplane in alluminio  7005 molto aerodinamiche con l' orizzontale sloping anteriore. Il peso del telaio è di 1,5 kg associato ad una forcella carbon con sterzo da 1-1/8 alu da 500 gr.
Le ruote sono composte da cercho alto profilo h plus son con mozzo Halo verniciate arancioni e raggiate nere.
per il tubo sella ho optato per un Selcof Carbon  triplo strato dotato di testa forgiata, leggero ( 230gr ) e robusto.
La sella è una vera opera d' arte : Prologo c one carbon leggerissima con telaietto in titanio.
Tutta la trasmissione è affidata a Miche con guarnitura Primato Pista 48t in nero accoppiata ad un pignone 16T (uso urbano) o 14 t il tutto naturalmente da 1/8. Pedali BBB da 590 gr con pin e strap Phoenix.
Attacco manubrio Deda Pista zero 100 per me il migliore considerando la geometria del Mash, io ho optato per una lunghezza di 110 mm con un peso rilevato di 113 gr.
Manubrio Race face riser dh tagliato a 44 con manopole Lizard Skin arancio.

Test su strada :
La bici è estremamente reattiva con un avantreno fulmineo nelle virate , risponde in tempo zero a qualsiasi spostamento rendendo la guida nel traffico urbano molto reditizzia . Attenzione nelle pighe più accentuate dove anche se la pedivella ha una lunghezza di 165 mm il pedale BBB un pò più largo del normale può strisciare sull' asfalto.
La posizione con il manubrio riser è anche confortevole mentre quando mi è capitato di usarla per spingere forte ho usato il manubrio Deda Pista ( bellissimo ) nastrato con Bike Ribon tipo pelle , questo comporta un assetto esagerato con le code a filo con la ruota anteriore . Visivamente la posizione biomeccanica in sella è fantastica con shiena perfettamente parallela al terreno, questo assetto lo riesco a tenere per un ora circa senza particolari problemi .
Non ritengo il Mash un telaio per Trick ma un arma da guerra per i percorsi misti . Bellissimo